domenica 13 novembre 2016

MA ALLA FINE, SULLA SCUOLA MEDIA DI OSTRA, POSSIAMO STARE TRANQUILLI ?




12 commenti:

  1. Con mia enorme delusione, il nostro sindaco è più "politico" dei vecchi politici della prima repubblica. Parole, parole e parole. Dotte citazioni fini a se stesse. E silenzi. Lunghi e imperdonabili silenzi, proprio da chi, durante la campagna elettorale, aveva illuso tutti noi cittadini che ci avrebbe ascoltati, che avrebbe tenuto conto delle nostre idee e richieste, facendoci anche compilare un gran bel questionario che oggi mi si rivela stupido ed inutile.
    E la cosa peggiore è quando incontro chi, nonostante l'evidenza disarmante, non vuole ammettere lo stato delle cose e continua a difendere a spada tratta questo sindaco, qualsiasi cosa dica o faccia (o non dica...).

    RispondiElimina
  2. Non posso dare la colpa al Sindaco Storoni dello stato delle scuole Medie, su questo é ovvio che non ha alcuna responsabilità. La sua colpa é aver nascosto e tenuto in un cassetto una relazione che, come era facile prevedere, spaventa i genitori per i dati che riporta nero su bianco. La sua colpa ancora maggiore sarà negare le richieste di tutti i genitori e cittadini che chiedono maggiore sicurezza per i loro figli. La sua responsabilità sarà non aver applicato la legge che dice chiaramante che il Comune deve investire le prime risorse disponibili per la sicurezza qualora un plesso scolastico non dia certezze di sicurezza, come purtroppo è per le medie di Ostra. La sua responsabilità é aver stoppato le indagini sulle altre scuole (materna di Casine e materna di Ostra) come prevede la legge, quando vi erano le risorse disponibili grazie anche allo sblocco del patto di stabilità ed hanno speso molti soldi per acquisto di mezzi (forse speravano in un maggior consenso degli elettori, i mezzi acquistati si vedono, le indagini sulle scuole no). La sua responsabilità é non aver promosso nessun progetto concreto e puntare tutto sulla costruzione della nuova palestra, che tanto piace al suo vicesindaco Mansanta.

    RispondiElimina
  3. E la scuola materna di Ostra? E la scuola materna di Casine? Io sono preoccupato anche e soprattutto per quelle strutture. Ma di questi plessi non sappiamo nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In consiglio comunale hanno detto che è loro intenzione procedere con lo studio di vulnerabilità sui due asili... ma nel frattempo...............

      Elimina
  4. Una Amministrazione che tiene nascosta una relazione con dati molto imporanti per me non é degna di fiducia e non merita la mia stima. I problemi non é che si risolvono facendo finta che non ci siano o, ancor peggio, cercando di impedire che vengano a conoscenza della popolazione. Che poi la soluzione non sia semplice lo sappiamo, ma censurare tutto é estremamante grave. Sono senza parole.

    RispondiElimina
  5. Faccio notare che alunni e genitori (e quindi anche gli insegnanti saranno a conoscenza visto che ci lavorano) parlano di nuove crepe dopo il terremoto. Siamo sicuri che la situazione già precaria non sia peggiorata? Non possiamo vivere con la speranza che un eventuale terremoto arrivi di notte e tirare un sospiro di sollievo ogni volta che la campanella suona ed i nostri figli escono dalla scuola. Come fa il nostro Sindaco ad ostentare tanta sicurezza?

    RispondiElimina
  6. comunque adesso sindaco e giunta parlano di vincoli di bilancio, patto di stabilità, risorse che diminuiscono ecc. ecc. e quindi sono autorizzati a non fare un cavolo di niente, neanche le cose estremamente urgenti.
    Fino a due anni e mezzo fa, però, erano tutti quanti li a criticare la precedente amministrazione che sapeva solo lagnarsi che non c'erano soldi, anche se poi di opere ne ha fatte, e parecchie, e nonostante vincoli di bilancio, patto di stabilità e tagli di risorse (vorrei ricordare a tutti che se abbiamo almeno un plesso sicuro, tanto da poter ospitare anche le primarie del Pianello, lo dobbiamo all'amministrazione Cioccolanti, che seppur sbagliando ha recuperato mezzo edificio e all'amministrazione Olivetti che APPENA SAPUTO delle criticità dell'altra metà dell'edificio, che all'amministrazione Cioccolanti era stata data per sicura, non ha perso tempo ed ha recuperato ed AMPLIATO l'altra ala. Alla giunta Storoni di cosa possiamo essere grati???)

    RispondiElimina
  7. Non riesco proprio a capire certe persone che hanno votato Storoni e tutt'ora sono fieramente e fermamente sostenitori della maggioranza. Quando hannno saputo di questi dati, specie coloro che hanno figli che vanno a scuola, si sono spaventate tantissimo, c'é pure chi ha chiesto di chiuedere subito i plessi a rischio e trovare soluzioni tampone alternative. Un secondo dopo se la sono presa con Olivetti per aver organizzato un incontro pubblico (cui erano invitati tecnici ed Amministratori), di aver fatto un comunicato stampa polemico, d'aver fatto conoscere documenti e cifre. La colpa alla fine é la sua. A loro non importa nulla che Storoni abbia nascosto a loro una relazione pubblica per quasi 2 anni, che abbia interrotto le analisi dei plessi di cui ancora non sappiamo nulla (scuola materna di Ostra e di Casine), che non ci sia al momento uno straccio di progetto o idea per il futuro se non costruire una nuova palestra. Hanno solo una fottuta paura per lo stato di alcuni plessi perché finalmente ora si sanno alcune cose, ma danno la colpa alla minoranza perché fa casino. Storoni, il nostro giovane Sindaco, lui che é quello ora responsabile e dovrebbe far qualcosa ma non fa nulla, lui non c'entra nulla. Lui in fondo é un bravo ragazzo, mica possiamo dare la colpa a lui, cosa centra?

    RispondiElimina
  8. Secondo me il Sindaco Storoni non comprende a pieno la reale portata delle responsabilità che si sta assumendo. Qualcuno che gli sta vicino é il caso che glielo faccia presente.

    RispondiElimina
  9. Concordo con chi dice che ora é inutile che minoranza maggioranza litighino, però io sono convinto che per vivere in pace sia necessario che alcune cose siano chiare a tutti (almeno quelle oggettive), quindi vorrei sapere, se possibile, quando sono stati dati gli incarichi per le verifiche sismiche delle tre scuole, quando sono state consegnare e quali erano gli indici di vulnerabilità messi nero su bianco dalle relazioni. Chiedo troppo? É possibile rendere pubblici questi pochi dati (oggettivi)?? Grazie.

    RispondiElimina
  10. Come genitore invece sono ancora ancora più spaventato dai rischi che corriamo senza conoscere, rispetto a quelli che conosciamo (vedi scuole Medie);c'é infatti la possibilità che le scuole materne sia addirittura più rischiose, o debbano addirittura esser chiuse, ma al momento non si sa nulla e non si fa nulla. Questo secondo me é ancora più pericoloso, potrebbe addirittura essere una manovra precisa per non essere costretti ad affrontare poi obbligatoriamente una emergenza logistica. Quindi meglio non sapere e fare finta di nulla?

    RispondiElimina
  11. Cerchiamo di fornire i dati richiesti in nostro possesso

    COMPLESSO SCUOLE CROCIONI
    Un plesso fu dichiarato ingabibile durante l'Amministrazione Cioccolanti, iniziarono i lavori che furono portati a termine dal Sindaco Olivetti.
    Un altro plesso delle Crocioni, a seguito di controlli, fu dichiarato inagibile durante il mandato del Sindaco Olivetti e nello stesso mandato fu rimesso a norma (in quel frangente, per effettuare tale operazione, fu deciso di accantonare il progetto, già finanziato, di ricostruire la palestra delle Crocioni).
    Un altro plesso (palazzina centrale) fu dichiarato inagibile e, per motivi di sicurezza, fu abbattuto dal Sindaco Olivetti.
    Struttura Segreteria= inagibile.
    Palestra scuole Crocioni= inagibile

    SCUOLA MATERNA OSTRA
    Al momento non é stata verificata e non esiste un indice oggettivo di vulnerabilità.

    SCUOLA MATERNA CASINE
    Al momento non é stata verificata e non esiste un indice oggettivo di vulnerabilità.

    SCUOLA ELEMENTARE PIANELLO
    Indice di vulnerabilità: 0,50

    SCUOLA MEDIA OSTRA
    Indice di vulnerabilità: 0,29

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali